
La settimana scorsa abbiamo visto cosa può accadere quando - nel tentativo di trovare un equilibrio tra la “testa” e il “cuore” - si trovi a prevalere la mente. Vediamo oggi cosa accade se a prevalere è il cuore. Le persone nate a gennaio o nel primo giorno di ogni mese - nel caso prevalga il “cuore” - possono essere persone ipersensibili: si lasciano guidare solo dalle emozioni; si aprono troppo o si chiudono troppo; perdono la loro capacità di discriminazione; si acuisce il conflitto tra quello che pensano e quello che sentono.

Questo le rende persone possibilmente soggette al . ci porta a valutare erroneamente la durata effettiva di una reazione emotiva. Di solito, la tendenza è quella di sovrastimare il lasso di tempo nel quale la reazione emotiva in questione ha un effetto sul nostro stato mentale. Questa distorsione del tempo porta a una sopravvalutazione dell’esperienza che abbiamo vissuto, sia se l’abbiamo valutata positivamente sia se l’abbiamo valutata negativamente.
“Durability Bias”
Il “Bias della Durata”

Oltre a generare un possibile pensiero ossessivo, questa distorsione del tempo porta a distorcere anche la percezione che abbiamo dell’effetto che su di noi ha avuto l’evento vissuto. I bias cognitivi sono errori di valutazione delle esperienze che viviamo. Ogni esperienza viene automaticamente interpretata dalla mente che - nella sua attività valutativa - tende a prendere scorciatoie.

Riconoscere le possibili distorsioni a cui siamo inconsapevolmente soggetti, ci aiuta a vedere altre possibili interpretazioni degli eventi che viviamo, con la conseguenza di poter gestire il nostro stato emotivo e ampliare le possibilità di azione che abbiamo a disposizione nella situazione presa in esame.

Se il tema ti affascina, domani alle 15:00 terrò un Free Webinar in cui potrai imparare a: * calcolare la tua data di nascita; * osservare come i numeri possono aiutarti a comprenderti, risolvere conflitti e vivere al meglio le relazioni; * conoscere l’approccio cognitivo, come funziona e come puoi servirtene. Per ricevere il link, scrivi "LINK" nei commenti

***ATT: la Numerologia Tantrica non è un trattamento sanitario e non può essere utilizzata per effettuare diagnosi di alcun tipo.***
#pamelamemé#lapraticadellaconoscenza#biascognitivi#numerologia#decisionmaking